Frequently Asked Questions

Cosa devo fare se dopo 48 ore non ho ancora ricevuto l'SMS che mi comunica il mio nuovo numero TAZA MOBILE?

Se non dovessi ricevere l’SMS, o se per errore dovessi cancellarlo (ma la tua Carta Sim è già attiva), chiama il numero 401002, segui le istruzioni ed un sistema elettronico ti comunicherà il tuo numero. Puoi iniziare ad usare TAZA Mobile non appena avrai ricevuto il numero.
La Carta Sim potrebbe essere attiva, prima che tu abbia ricevuto l’SMS di comunicazione del numero, in quanto essa viene attivata automaticamente dal sistema entro 48 ore dalla richiesta. L’invio dell’SMS rappresenta un passaggio successivo che non influenza in nessun modo l’attivazione stessa.

Cosa devo fare se ho dimenticato il codice PIN?

Se inserirai per 3 volte un PIN errato, il tuo telefono verrà automaticamente bloccato. In tal caso, per sbloccarlo sarà necessario inserire il codice PUK, che troverai nella confezione Starter Kit. Pertanto conserva tale supporto in un posto sicuro, separatamente dal telefono cellulare.

Che cos'è il risponditore automatico (IVR)?

Il risponditore automatico non è altro che un menù interattivo attraverso il quale si possono effettuare molte operazioni direttamente dal tuo telefono cellulare, senza bisogno di contattare il servizio clienti.

Come faccio a richiedere la restituzione del credito residuo?

La restituzione del credito residuo potrà essere richiesta in caso di: disattivazione della sim, recesso volontario, portabilità presso altro operatore.
Il rimborso può essere richiesto: su un’altra sim TAZA Mobile a te intestata o ad altro cliente oppure tramite bonifico bancario.
Ti verrà riconosciuto il solo credito acquistato e cioè il credito residuo presente al momento della disattivazione, al netto di eventuali bonus, sconti e/o promozioni.
Nel caso in cui richiedi il rimborso tramite bonifico bancario è previsto un costo del servizio pari a 6,50 euro.
E’ necessario inviare autocertificazione con la richiesta dell’accredito del credito residuo tramite A/R all’indirizzo Via Valvassori Peroni, 86 20133 Milan ITALY intestata a TAZA Mobile o email su assistenzaclienti@tazamobile.it , allegando un tuo documento di riconoscimento e nel caso di trasferimento su altra sim a te non intestata, anche copia dell’altro intestatario.

In caso di portabilità del numero è possibile trasferire anche il credito presente sulla sim dell'altro operatore?

Sì, dal 10/08/2009 in ottemperanza alla Del. 353/08/CONS, è possibile. La richiesta deve essere effettuata contestualmente alla richiesta di portabilità, compilando l’apposita sezione all’interno del modulo MNP, all’operatore di provenienza. Il credito trasferito sarà al netto del costo applicato dall’operatore di provenienza e il trasferimento avverrà solo nel caso in cui la portabilità vada a buon fine. In caso di credito insufficiente, nullo o negativo, il trasferimento non avrà luogo.
Nel caso in cui la portabilità non vada a buon fine o la richiesta non sia contestuale, sarà sempre possibile richiedere la restituzione del credito secondo le altre modalità previste.
Se si sceglie il trasferimento del credito residuo non si potrà poi chiedere la restituzione secondo altre modalità.